Spazio Archeologico Del Sas

Riproduci video su Spazio Archeologica S.a.s.s

L’area archeologica si trova in Piazza Cesare Battisti nel centro storico di Trento, zona a traffico limitato transitabile con contrassegno invalidi e previa comunicazione alla polizia locale. Nelle vicinanze, sono presenti due stalli riservati alle persone con disabilità (uno in via Manci a circa 100 metri e uno in via San Pietro a circa 80 metri). È inoltre possibile parcheggiare gratuitamente anche lungo le vie adiacenti (o in altri tipi di stalli, ove presenti).

L’ingresso principale è con gradini, quello senza barriere è sul retro dell’attiguo Teatro dove è presente l’ascensore che porta alla zona sotterranea (utilizzabile su richiesta al numero 0461-230171). I percorsi interni allo spazio archeologico presentano pendenze varie (da un minimo del 9% a un massimo del 17%); alcune zone sono precedute da gradini (con altezza massima di 14 cm). Le due sale conferenza sono accessibili; al loro interno un pannello video mostra la ricostruzione virtuale dell’antica città e parte delle aree non accessibili. Sono presenti servizi igienici non attrezzati.

DATI TECNICI

L’ingresso principale è preceduto da 26 gradini alti 16 cm.
La porta d’entrata è larga 90 cm.
L’ascensore ha una porta larga 86 cm e dimensioni di 150×115 cm; le pulsantiere sono in Braille (quella esterna è alta 120 cm e quella interna 136 cm).
I servizi igienici non attrezzati hanno una porta larga 87 cm e dimensioni di 118×146; il wc è alto 41 cm. 

Logo Trentino da esplorare per tutti

Ti sono piaciuti i video? Rispondi al questionario