La sua storia
Dati accessibilità terrazza panoramica:
La Terrazza panoramica si trova presso l’abitato di Sardagna ed è raggiungibile anche con la funivia, che collega il paese con la città di Trento. Gli stalli riservati più vicini si trovano all’interno del parcheggio della funivia (2 stalli a circa 60 metri). L’accesso alla terrazza per le persone in sedia a rotelle avviene a mezzo di una serie di rampe intervallate da spazi di sosta (400 cm con pendenza all’11%, 160 cm al 10%, 590 cm al 10% e 650 cm al 11%). La parte più profonda della “Busa” è raggiungibile solo mediante gradini.
Servizi igienici e punti ristoro:
E’ presente presso la stazione della funivia un servizio igienico situato all’esterno della stessa e raggiungibile con rampa (lunga 4 mt con pendenza dal 6% al 20%, in lastricato). Il servizio igienico ha porta manuale verso l’esterno larga 90 cm, dimensioni 180×180 cm. All’interno il wc alto 53 cm è con incavo ed è dotato di maniglioni di sostegno su entrambi i lati. Presenza di lavabo alto 75 cm, specchio alto 107 cm e campanello.
Piantina servizio igienico a monte
E’ inoltre presente un punto ristoro Bistrot Trento Alta, raggiungibile con strada in ghiaia (63 mt circa, pendenza variabile tra il 6% e il 16 %). All’interno la zona bar è accessibile mentre la sala da pranzo è raggiungibile solo mediante gradini. Presenza di servizio igienico dedicato ma privo di maniglioni di sostegno.