MUSEO PALAFITTE DI LEDRO

Il museo si affaccia sul lago di ledro, la rampa indicata precede la porta d’ingresso che ha maniglia lungo tutta la sua altezza.

Bancone alto 85 cm, teche espositive a varie altezze (da 80 cm a 123 cm).
Sale espositive accessibili.
Sala conferenze, arredata con sedie mobili, raggiungibile anche dall’esterno (rampa lunga 680 cm pendenza del 6%, porta larga 130 cm, forza necessaria per l’apertura + 5 kg).

Accesso al giardino delle palafitte con porta larga 110 cm, a seguire la seconda rampa indicata e percorso di circa 120 mt in ghiaia pressata (pendenza tra il 4% e il 10%). Una delle palafitte presenta all’ingresso un gradino di 4 cm.

I due servizi igienici attrezzati che si trovano presso il Museo delle palafitte presentano le seguenti caratteristiche:
il bagno interno ha porta larga 75 cm e dimensioni 180×183 cm, wc alto 49 cm con maniglione di sostegno sul lato dell’accostamento, lavabo alto 80 cm e specchio regolabile.

Piantina servizi igienici interni Museo delle palafitte 

il bagno situato nel giardino è preceduto da tappeto in gomma forata, ha invece porta larga 79 cm, dimensioni 200×183 cm, wc alto 50 cm con maniglione sul lato dell’accostamento, lavabo alto 80 cm e specchio regolabile. 

Piantina servizi igienici esterni Museo delle palafitte

INFORMAZIONI GENERALI

INDIRIZZO: Via Lungolago, 1 – Molina di Ledro
TELEFONO: 0464 508182
SITO WEB: http://www.palafitteledro.it
MAIL: museo.ledro@muse.it

ORARI:

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica